Dal 1° incontro con Lama Rabsel.

Notizie dal 1° weekend di meditazione a Pra d’ mill con Lama Rabsel.

Domenica 30 gennaio 2011 si è concluso il ritiro di due giorni di meditazione ed insegnamenti del Buddha (Dharma).

Il seminario è stato organizzato dall’Associazione Informale Paradiso Ritrovato in collaborazione e presso l’Agriturismo Pra d’Mill (Bagnolo Piemonte).

“Abbiamo avuto il piacere di invitare Lama Rabsel, di origine francese, con l’idea di vivere un week-end di Dharma immersi nella splendida natura che caratterizza la piccola Valle Infernotto”, dichiarano gli organizzatori.


“Abbiamo studiato che meditare è un metodo che permette di contattare qualità profonde che servono ad un uomo per andare al di là delle apparenze ingannevoli e della sofferenza. Abbiamo poi  applicato gli insegnamenti durante diverse sessioni di meditazione per contattare la calma mentale e la contentezza”.

Al seminario hanno partecipato più di venti persone, tutti i partecipanti, compreso il lamaRabsel, entusiasti dell’esperienza, hanno lasciato l’Agriturismo con la promessa di ritrovarsi in primavera per  reimmergersi  nel clima meditativo e pacifico che offre la bella Valle Infernotto.

Lunedì pomeriggio Lama Rabsel  ha incontrato padre Cesare Faletti del Monastero Cistercense Dominus Tecum per  una visita e per prender parte ai vespri insieme.

Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti i partecipanti e Lama Rabsel per la genuina convivialità  e gioia creatasi in Agriturismo appena trascorsi.

“Vi invitiamo dunque a seguirci sul nostro sito per i prossimi appuntamenti ed incontri (www. pradmill.it)!”