Report dall’incontro di settembre con Lama Rabsel.

 Si é appena concluso il terzo seminario con Lama Rabsel. Abbiamo trascorso due giorni immersi nel Dahrma (insegnamenti del Buddha) e nella piccola e bella Valle Infernotto.
Lama Rabsel ha alternato sessioni di meditazione alla trasmissione di insegnamenti. Abbiamo riflettuto sulla preziosa esistenza umana, su come tutto sia governato dalla legge del Kharma, su quando noi siamo padroni delle nostre scelte e sull’importanza del meditare per avere una mente lucida e chiara.
Rabsel ha condiviso con noi frammenti del suo viaggio in Tibet. Di quanto la vita laggiù sia diversa dalla normale quotidianità occidentae. Il Tibet occidentale é un paese dove la gente vive ancora in modo semplice, lento, con molto spazio, pochi e semplici progetti. Dove la serenità e l’aiuto reciproco sono sovrani.
Abbiamo inoltre visto uno slide show di fotografie sulla storia di Bordo (Centro buddhista “Karma Dechen Yangts“)
Bordo è un luogo per rilassarsi, riposarsi e rigenerarsi; un luogo per vivere la semplicità, per riflettere su se stessi ed immergersi nella meditazione (www.bordo.org).
UN GRAZIE SPECIALE A LAMA RABSEL, SIMONA, ROBERTO, SAVERIO, SALVATORE , PARTIZIA , CLARETTA E FRANCESCO E TUTTE LE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO AD ALCUNE SESSIONI.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI DHARMA PRESSO L’ AGRITURISMO PRA D MILL SARà IL 25 NOVEMBRE CON LAMA GELEK (presto pubblicheremo maggiori informazioni).